Nutriamo la Natura secondo Natura

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Il tuo carrello e' vuoto!

NOVERAL

linee di fertilizzazione specifiche

GREEN LEAF 250

6,30 €
BIOSTIMOLANTE AD ALTO CONTENUTO DI AZOTO E CARBONIO ORGANICI. (contiene proteine e aminoacidi)
Consentito in agricoltura biologica
Flacone da 250 gr.

Green Leaf è un forte stimolante del metabolismo, la cui funzione è attivare una sensibile replicazione cellulare ed un aumento della formazione di tessuto vegetale, per cui il suo utilizzo è indicato in tutta la fase di crescita vegetativa, durante la quale diventa possibile bombardare le piante con proteine e aminoacidi. Green Leaf permette di massimizzare tutte le attività metaboliche deputate a strutturare le piante garantendo robustezza e crescite molto veloci. Ottenere piante più strutturate significa avere più produzioni finali.

 A cosa serve?

Green Leaf serve a stimolare l'appetito della pianta aumentando sensibilmente la richiesta di nutrienti, per cui il suo utilizzo è consigliato in terreni ricchi di microelementi.

Le piante trattate con Green Leaf appaiono da subito più strutturate, più robuste e caratterizzate da un verde molto accentuato. 

Green Leaf è il prodotto più acquistato dai coltivatori esperti, il cui obbiettivo è raggiungere standard di coltivazione molto alti.

Il prodotto può essere somministrato anche per via fogliare per incrementare la sua assimilazione aumentandone il dosaggio.

Green Leaf è particolarmente consigliato a chi ha piante che stentano a crescere.

 

E' importante sapere che:

Gli amminoacidi levogiri (L-amminoacidi), contenuti in Green Leaf al contrario dei destrogiri (D-amminoacidi) riescono ad influenzare le attività fisiologiche aumentando:

  • la fotosintesi clorofilliana, essendo la glicina un costituente della clorofilla;
  • la sintesi proteica, essendo l’acido glutammico, la glutammina, l’acido aspartico e l’asparagina gli amminoacidi di partenza della sintesi proteica;
  • l’assorbimento dei microelementi, poichè l’acido aspartico, l’acido glutammico e la glicina sono in grado di formare dei chelati con elementi nutritivi e con molecole di diversa natura;
  • la resistenza agli stress abiotici poichè la prolina (e l’idrossiprolina) si accumula nel citoplasma a seguito di stress idrico ed osmotico; l’alanina (ed il y-amminobutirrico) nel caso di stress anaerobico; il glutatione (un composto derivato dall’amminoacido cisteina) nel caso di presenza di metalli pesanti e di stress ossidativo; poliammine derivate dall’arginina nel caso di deficienza di potassio e stress idrici od osmotici;
  • l’attività ormone-simile poichè diversi amminoacidi sono dei precursori metabolici dei fitormoni (ad esempio il triptofano è un precursore dell’acido indolacetico; la metionina dell’etilene; l’arginina delle poliammine).

 In particolare, gli aminoacidi presenti in Geen Leaf svolgono le seguenti funzioni specifiche:

 

Acido aspartico:  interviene nei processi metabolici  

Acido L-glutammico:  stimola la crescita

Fenilalanina: che agisce sui composti umificati rendendoli disponibili

Alanina-Glicina: agisce sulla fotosintesi clorofilliana

Istidina, Leucina e Tirosina: formazione e resistenza dei tessuti

Treonina e Isoleucina: sintesi delle proteine

Valina e Serina: aumentala resistenza agli stress

 

 

ico-composizione Composizione
Azoto (N) Totale 9%
Azoto (N) Organico 9%
Carbonio Organico di origine biologica 24,5%
ico-dosi Dosi e Modalità d'impiego
Utilizzare da 3 a 5 ml di prodotto in un litro di acqua e somministrare la soluzione per irrigare una volta a settimana.
In alternativa è possibile impiegare un millilitro di prodotto ad ogni innaffiatura.
Il prodotto può anche essere somministrato per via fogliare una volta ogni 15/20 gg alla concentrazione di 10 ml per ogni litro di acqua.
Si consiglia di alternare una somministrazione fogliare ogni due somministrazioni radicali.

Il massimo del potenziale di questo fertilizzante si può ottenere effettuando un bagno preimpianto a concentrazione massima di 10 ml di prodotto su 20 ml di acqua in cui immergere le radici della pianta. E' anche possibile utilizzare 5 ml di prodotto da miscelare con 3 ml di Rhizo Active da somministrare in un'unica innaffiatura
ico-info Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone dopo l’uso. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.
Proteggere gli occhi dal contatto diretto. Il prodotto non è combustibile ed è stabile a temperature e pressioni ordinarie

0Recensioni

    Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.