Nutriamo la Natura secondo Natura

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Il tuo carrello e' vuoto!

NOVERAL

linee di fertilizzazione specifiche

GREEN LEAF 500

11,50 €
BIOSTIMOLANTE AD ALTO CONTENUTO DI AZOTO E CARBONIO ORGANICI. (contiene aminoacidi e peptidi)
Consentito in agricoltura biologica
Flacone da 500 gr.

GREEN LEAF è un fertilizzante azotato con spiccata funzione biostimolante ottenuto per idrolisi enzimatica dell’epitelio animale. Green Leaf contiene alti livelli di proteine e aminoacidi levogiri (L aminoacidi) anche in forma di peptidi, la cui funzione è quella di influenzare il metabolismo delle piante aumentando sensibilmente la replicazione cellulare e, quindi, la produzione di nuove fibre per lo sviluppo.

E’ un prodotto di rapido assorbimento che consente sviluppi vegetativi caratterizzati da un verde intenso ed esplosivo. Green Leaf è privo di tossicità, e si propone quale sostegno in tutte le fasi fenologiche, dallo sviluppo alla fioritura, promuovendo le condizioni fisiologiche che inducono la produzione di infiorescenze compatte, profumate e resinose. L’utilizzo di Green Leaf è suggerito anche in abbinamento con formulati a base di batteri del terreno.

 A cosa serve?

 

Green Leaf è' un fertilizzante da impiegare nella fase di crescita vegetativa.

Green Leaf può anche essere impiegato nella fase di prefioritura e fioritura poichè apporta nutrienti richiesti dalle piante anche in quella specifica fase fenologica.

 

 

E' importante sapere che:

Gli amminoacidi levogiri (L-amminoacidi), contenuti in Green Leaf, al contrario dei destrogiri (D-amminoacidi) riescono ad influenzare le attività fisiologiche.

 

Green Leaf produce i seguenti effetti:

  • Aumenta la fotosintesi clorofilliana, essendo la glicina un costituente della clorofilla;
  • Aumenta la sintesi proteica, essendo l’acido glutammico, la glutammina, l’acido aspartico e l’asparagina gli amminoacidi di partenza della sintesi proteica;
  • Migliora l’assorbimento dei microelementi, poichè l’acido aspartico, l’acido glutammico e la glicina sono in grado di formare dei chelati con elementi nutritivi e con molecole di diversa natura;
  • Conferisce resistenza agli stress abiotici poichè la prolina (e l’idrossiprolina) si accumula nel citoplasma a seguito di stress idrico ed osmotico; l’alanina (ed il y-amminobutirrico) nel caso di stress anaerobico; il glutatione (un composto derivato dall’amminoacido cisteina) nel caso di presenza di metalli pesanti e di stress ossidativo; poliammine derivate dall’arginina nel caso di deficienza di potassio e stress idrici od osmotici;
  • Influisce l’attività ormone-simile, poichè diversi amminoacidi in esso contenuti sono dei precursori metabolici dei fitormoni (ad esempio il triptofano è un precursore dell’acido indolacetico; la metionina dell’etilene; l’arginina delle poliammine).

 Nello specifico:

 

L'Acido aspartico interviene nei processi metabolici.  

L'Acido L-glutammico stimola la crescita.

La Fenilalanina che agisce sui composti umificati rendendoli disponibili.

L' Alanina-Glicina agisce sulla fotosintesi clorofilliana.

L'Istidina, la Leucina e la Tirosina intervengono nella formazione e resistenza dei tessuti.

La Treonina e la Isoleucina aumenta la sintesi delle proteine.

La Valina e la Serina aumentano la resistenza agli stress.

 

 

ico-composizione Composizione
Azoto (N) Totale 9%
Azoto (N) Organico 9%
Carbonio Organico di origine biologica 24,5%
ico-dosi Dosi e Modalità d'impiego
Utilizzare da 3 a 5 ml di prodotto in un litro di acqua e somministrare per via radicale una volta ogni 7gg.
In alternativa è possibile impiegare 1ml per litro di acqua tre o quattro volte a settimana.
Il prodotto può anche essere somministrato per via fogliare una volta ogni 10 gg alla concentrazione di 10 ml per ogni litro di acqua.
Si consiglia di alternare una somministrazione fogliare ogni due somministrazioni radicali.

Il massimo del potenziale di questo fertilizzante si può ottenere effettuando un bagno preimpianto a concentrazione massima di 10 ml di prodotto su 20 ml di acqua in cui immergere le radici della pianta.
E' anche possibile utilizzare 1 ml di prodotto in miscelazione a 3 ml di Rhizo Active o Bacteria, e somministrare per via radicale 
ico-info Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone dopo l’uso. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.
Proteggere gli occhi dal contatto diretto. Il prodotto non è combustibile ed è stabile a temperature e pressioni ordinarie

0Recensioni

    Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.