Nutriamo la Natura secondo Natura

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Il tuo carrello e' vuoto!

NOVERAL

linee di fertilizzazione specifiche

FAST GREEN 100gr

10,00 €
MISCELA DI FERTILIZZANTI ORGANICI AZOTATI
consentito in agricoltura biologica
Flacone da 100 gr.

Fast Green è una miscela complessa di fertilizzanti organici contenente un alto tasso di aminoacidi, peptidi, vitamine, enzimi e zuccheri, capace di influenzare il metabolismo delle piante con effetti diretti sulla replicazione cellulare e sulla produzione di fibre deputate allo sviluppo.

Questo prodotto assolutamente innovativo trova applicazione in tutte le fasi fenologiche, dalla crescita alla fioritura. Infatti, Fast Green, può essere utilizzato sia come fertilizzante azotato per la crescita che come induttore di fioritura.

Ciò che rende Fast Green un fertilizzante unico nel suo genere è la presenza della Glicinbetaina, una sostanza organica che funziona da regolatore osmotico, che consente un’ottimale assimilazione dei dei macro e dei micro nutrienti, mantenendo altresì una continua idratazione sia delle cellule che dei tessuti.

Utilizzato regolarmente alle dosi suggerite, Fast Green può essere usato anche come integrazione ad altri fertilizzanti.

Fast Green può riattivare lo sviluppo di piante sottoposte a blocchi vegetativi.

 

Cosa è la Glicinbetaina?

La Glicinbetaina è una sostanza naturale che agisce all’interno della pianta come un regolatore osmotico naturale. Tale molecola si lega alla membrana cellulare mantenendone inalterate le sue funzioni metaboliche (interviene sulla glicosi - processo del metabolismo per produrre energia, sulla produzione proteine, sul DNA, sulla regolazione della temperatura, ecc...) e inoltre mantiene intatto il turgore cellulare impedendo la perdita di acqua e il collasso della cellula. In pratica impedisce la perdita di acqua regolandone il ciclo, si ha quindi un miglioramento della pianta in presenza di stress idrico, siccità o salinità. Migliora la resistenza della pianta alle basse temperature. Vi è anche una diminuzione del fenomeno “cracking” dei frutti dovute ad assorbimento massivo di acqua.

Si è dimostrato che una somministrazione equilibrata di Glicinbetaina inserita nella normale fertilizzazione, è capace di aumentare esponenzialmente i livelli di assimilazione dell’azoto garantendo sviluppi vegetativi molto rigogliosi e piante robuste. La glicinbetaina, inoltre, è capace di far superare alle piante qualsiasi tipo di stress e di blocco nel breve tempo di 12/24 dalla somministrazione.

 

Gli effetti della glicinbetaina sono:

  • Si lega alle membrane e agli enzimi cellulari preservandone la capacità di svolgere la funzione metabolica;
  • Mantiene la vitalità e il turgore cellulare impedendo la perdita eccessiva di acqua e il collasso della cellula;
  • svolgere un'importante attività di veicolazione dell'Azoto.

 

 A cosa serve Fast Green?

Fast Green può essere utilizzato come starter di crescita o come prodotto per la ripresa delle vegetazioni bloccate a causa di stress, oppure come naturale induttore della fioritura. 

Fast Green può essere impiegato da solo oppure in miscelazione ad altri fertilizzanti, completando in maniera ottimale qualsiasi programma di nutrizione.

 

Fast Green garantisce:

Un migliore comportamento della pianta in presenza di stress idrico o salinità del terreno;

Maggiore resistenza della pianta alle basse temperature;

Aumento della produttività, grazie ad una maggiore quantità della fioritura; 

Maggiore integrità dei tessuti delle piante.

 

 

ico-composizione Composizione
Azoto (N) organico 6%
Carbonio (C) Organico di origine biologica 15%
Glicinbetaina >12%
ico-dosi Dosi e Modalità d'impiego

Se usato come attivatore di crescita, si consiglia la dose di 0,5ml/litro durante la prima settimana.

Se usato come integrazione alla fertilizzazione, si consiglia la dose di 2ml/litro una volta ogni 10gg.

Se usato come fertilizzante, si consiglia 1,5ml/litro di prodotto tre volte a settimana.

Se usato in prefioritura e fioritura, la dose consigliata è di 0,5ml/litro in miscelazione con il fertilizzante PK una o due volte a settimana.

Si consiglia la miscelazione con Rhizo Active o Bacteria alla dose di 0,5ml per litro nella prima settimana, e alla dose di 1ml nella seconda.

ico-info Avvertenze

Il prodotto non è combustibile ed è stabile a temperature e pressioni ordinarie.Conservare a temperature tra i 5°C e i 25°C, al riparo dalla luce solare diretta.

Non utilizzare se le temperature esterne sono inferiori ai 10°C.Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l'uso.

Agitare prima dell'uso.

0Recensioni

    Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.