Nutriamo la Natura secondo Natura

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Il tuo carrello e' vuoto!

NOVERAL

linee di fertilizzazione specifiche

BIO HUMIC

8,50 €
FERTILIZZANTE ORGANICO A BASE DI ACIDI UMICI DA LEONARDITE
Consentito in agricoltura biologica
Flaconi da 100gr

Bio Humic è un prodotto a base di acidi umici e fulvici la cui funzione è quella di esaltare le caratteristiche del substrato di coltivazione apportando materia organica e fattori biostimolanti che agiscono su più livelli come, ad esempio, l'incremento dello sviluppo radicale e la velocizzazione delle funzioni metaboliche della pianta. Bio Humic migliora le caratteristiche e le prestazioni delle piante lavorando sull’assorbimento dei nutrienti e, in particolare, dell’Azoto, del Fosforo e del Potassio, garantendo un sensibile incremento della resa produttiva.

Bio Humic è particolarmente indicato a chi tende a riutilizzare i substrati di coltivazione o a chi impiega esclusivamente fertilizzanti minerali contando sulla sola materia organica presente nel terriccio di coltivazione.  

 

A cosa serve?

La sua funzione è prevalentemente quella di migliorare le qualità nutritive del substrato di coltivazione, e le attività metaboliche della pianta, fungendo da catalizzatore nei processi di assorbimento dei micro elementi, e come stimolatore dell'emissione di nuove radici.  Bio Humic può essere miscelato con prodotti contenenti microrganismi.

 

 

 

ico-composizione Composizione

Miscela organica di Acidi umici e fulvici estratti da Leonardite.
Sostanza organica 14%
Sostanza organica sulla sostanza secca 65%
Sostanza organica umificata in percentuale sulla sostanza organica 87%
Azoto organico (N) sulla sostanza secca 0,6%
Rapporto C/N 62
Mezzo estraente: KoH

 

ico-dosi Dosi e Modalità d'impiego

Per lo sviluppo del sistema radicale e come attivatore: Utilizzare 2ml in un litro di acqua da somministrare una o due volte nella prima settimana.

Per Ravvivare il suo stressato o per apportare materia organica: Utilizzare 5ml in un litro di acqua una volta a settimana per due/tre settimane.

Per migliorare lo start di crescita: Utilizzare 0,5/1 ml di prodotto in miscelazione con prodotti a base di spore di funghi micorrizici come Bacteria o Rhizo Active.  

 

 ico-info Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.

0Recensioni

    Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.