Nutriamo la Natura secondo Natura

0

Totale 0,00 €

 x 

Recently added item(s)

  1. Il tuo carrello e' vuoto!

NOVERAL

linee di fertilizzazione specifiche

BIO BLOOD

8,00 €
FERTILIZZANTE ORGANICO A BASE DI SANGUE ANIMALE
Consentito in agricoltura biologica
Flacone da 250 gr

Bio Blood è un fertilizzante 100% organico composto da sangue di bue (emoglobina) proveniente dal settore farmaceutico e quindi garantito in purezza ai fini sanitari.

Bio Blood è costituito essenzialmente da amminoacidi levogiri e proteine nobili, per cui è in grado di partecipare direttamente all'edificazione delle proteine vegetali con notevole risparmio energetico per la pianta stessa.

Essendo costituito in prevalenza da proteine nobili, Bio Blood è velocemente mineralizzato nel terreno, e fornisce un rapido nutrimento riuscendo a creare una maggiore moltiplicazione e crescita cellulare. 

Le piante trattate con Bio Blood presentano da subito una sensibile vigoria vegetativa ed un verde molto intenso, giungendo a produrre infiorescenze più ricche e profumate grazie al sensibile apporto di zuccheri notoriamente contenuti nell'emoglobina.

Bio Blood agisce sulla carica microbica del terreno influenzandone la vitalità e risvegliando tutte le funzioni biochimiche del substrato di coltivazione.

 

A cosa serve?

Da sempre indicato come miglior nutrimento per le piante, il sangue animale, apporta proteina, aminoacidi, ormoni e zuccheri tipici dell'emoglobina, senza trascurare livelli equilibrati di ferro naturale sempre disponibile.

Bio Blood viene utilizzato per aumentare la crescita e la vigoria delle piante, predisponendole a risultati sensibili in termini di qualità organolettiche.

Il prodotto viene usato in fase di crescita vegetativa, e ne viene suggerito l'abbinamento con microrganismi del terreno con cui si è dimostrato lavorare in stretta relazione.

Data la sua componente azotata non eccessivamente elevata, si consiglia di impiegare 1/2 (mezzo millilitro) di Bio Blood anche durante la fase di fioritura in miscelazione con il fertilizzante PK

Bio Blod garantisce un mantenimento funzionale del pH del substrato.

 

ico-composizione Composizione

Azoto totale (N)               5%

Azoto (N) organico          5%

Carbonio (C) organico     14%

 

ico-dosi Dosi e Modalità d'impiego

utilizzare 2,5-3 ml per litro di acqua e somministrare per via radicale ogni 7gg.

utilizzare 2,5-3 ml per litro di acqua e somministrare per via fogliare ogni 7gg.

E’ possibile un utilizzo del prodotto nelle due modalità indicate, alternando due somministrazioni radicali ad una fogliare.   

L’impiego secondo indicazioni è suggerito fino alla fase di prefioritura, quando la somministrazione sarà ridotta ad una volta ogni 10/12 gg. integrando la fertilizzazione con uno stimolatore idoneo alla fioritura.                         

Si suggerisce l’impiego di Bio Blood con Rhizo Active o con Root Max

ico-info Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.

Il prodotto va conservato tra + 5° C e + 35° C.

Agitare lentamente e accuratamente il prodotto prima dell'utilizzo

0Recensioni

    Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.